Rispondi a:

Inviato da avatar Fabiana Zecca il 21-02-2013 alle 16:04

lettera aperta agli Assessori competenti: verde -commercio e chiunque voglia interessarsene.

Nonostante la delibera del CdZ3 che ha deciso lo scorso gennaio lo spostamento del mercato di via benedetto marcello per le motivazioni che gli assessori spero abbiano letto (delibera qui consultabile) nulla è successo se non promesse di incontrare noi residenti un giorno prossimo di un prossimo futuro, forse!

L'ass Maran ha preferito far presenza all'inaugurazione del nuovo parco giochi nella parte della via dove il vincolo ha ancora un peso, e nonostante conosca bene la questione visto che ha "militato" in CdZ3 in passato per 2 mandati, non si pronuncia (ma sottolinea la "figata" dei 1.700 nuovi alberi già a dimora e altri 5.600 in arrivo e il programma del Comune per proteggere il patrimonio esistente!!); l'ass. D'Alfonso, leggo sul Corriere, ha avuto invece premura nell' incontrare subito i residenti della via che dovrebbe accogliere il mercato, viale doria: per noi, invece, il tempo non l'ha ancora mai trovato!

E come non citare la oramai ex ass. Castellano che poche settimane fa in CdZ3 diceva, un pò seccata, di non sapere che fine avessero fatto i 900.000 € di oneri di urbanizzazione promessi e stanziati per la riqualificazione della via che, evidentemente, sono spariti insieme ai precedenti assessori. Non cito la signora Rozza che ha sempre sostenuto gli "sgomberi" per il ripristino della legalità violata ma il mercato no!, non si tocca! boh!

Sono anni che protestiamo in tutti i modi legittimi per denunciare un'illegalità, la violazione del vincolo ambientale del 1965 (LEGGETELO!) insieme al conseguente degrado di un mercato che è indegno visto lo sporco, la devastazione e l'abusivismo.

Abbiamo imparato a vivere tutti i giorni e da tanti anni con scavi, bancarelle, puzza di verdura marcia, puzza di pesce, alberi decimati e strade improvvisamente asfaltate per far posto a bancarelle fuori misura e fuorilegge, ai divieti di sosta oramai legalizzati, alla 'monnezza che troviamo incastrati tra i filari, etc... ma siamo ancora qui, questa volta stufi e delusi dal Comune che non può più permettersi di chiedere tempo ed ha l'obbligo di intervenire una volta per tutte.

Pisapia "libera" anche benedetto marcello!!

Accedi

Devi inserire Nome utente e Password per inviare un messaggio. Se non li hai prosegui inserendo il contenuto della risposta e i dati personali (nome, cognome e email) oppure Registrati

L'accesso a questo sito è possibile anche per gli Aderenti alla Rete Civica di Milano selezionando nel menu a tendina la voce "Aderente della Rete Civica di Milano".

Contenuto della risposta