Rispondi a:

Inviato da avatar Oliverio Gentile il 06-03-2013 alle 14:59

Dall'Ufficio Stampa del Comune di Milano:

REGISTRO DI FINE VITA. BENELLI: “I CITTADINI POTRANNO DECIDERE ANCHE SU DONAZIONE ORGANI E CREMAZIONE”

Milano, 6 marzo 2013 – “L’istituzione del registro sul fine vita risponde a un’esigenza manifestata da tanti cittadini di poter decidere sulle ultime volontà. La proposta di delibera depositata dalle consigliere D’AmicoQuartieri può essere il riferimento, insieme alle altre due già proposte al Consiglio dai Radicali e dall’associazione Io Scelgo, al fine di arrivare a una sintesi condivisa”. Lo ha detto l’assessore ai Servizi civici Daniela Benelli.

“Mi preme sottolineare come la proposta di istituzione del registro presentata dalle consigliere – ha proseguito l’assessore Benelli - non riguarda solo il deposito, la conservazione e la pubblicità delle volontà di fine vita sui trattamenti sanitari cui si intende o meno consentire in caso di perdita di coscienza. La proposta di delibera, infatti, amplia le possibilità per i cittadini di esprimere le proprie indicazioni anche su altre questioni di grande rilievo e interesse, come la donazione degli organi, la cremazione e la dispersione delle ceneri. Si tratta di facoltà molto importanti che ampliano in modo considerevole i diritti civili dei milanesi“.

Accedi

Devi inserire Nome utente e Password per inviare un messaggio. Se non li hai prosegui inserendo il contenuto della risposta e i dati personali (nome, cognome e email) oppure Registrati

L'accesso a questo sito è possibile anche per gli Aderenti alla Rete Civica di Milano selezionando nel menu a tendina la voce "Aderente della Rete Civica di Milano".

Contenuto della risposta