Rispondi a:

Inviato da avatar Elisabetta Dinelli il 08-03-2013 alle 11:20

Piazzale di Porta Genova; migliaia di persone arrivano ogni giorno con la M2, salgono in superficie arrancando sulle scale, dando una laconica occhiata alla scala mobile inesorabilmente chiusa da (credo) più di un anno. (???) Proseguono l'attraversamento della piazza a casaccio, perchè non ci sono flussi, non ci sono strisce pedonali, percorsi riservati; è tutto un aggrovigliarsi di lastre disconnesse, binari, scalini., tram che rischiano d'investirti, taxi che attraversano. Quelli con la valigia sudano, gli anziani barcollano. I giovani fanno lo slalom tra i panettoni in cemento per poi raggiungere il MITICO PONTE DI  FERRO che collega con la Via Tortona, oggi ridotto ad un ammasso di ferraglia sporca, anzi sporchissima, arrugginita, corrosa, bucata. Chi lo percorre lo sa, non mette il piede lì, oppure là,  perchè potrebbe finire risucchiato nel vuoto cosmico sotto la lamiera traforata dalla ruggine. Tra poco ci sarà il Salone del Mobile, migliaia di persone previste in Zona Tortona, ci presentiamo così??.....Non dico altro....dite voi!

Accedi

Devi inserire Nome utente e Password per inviare un messaggio. Se non li hai prosegui inserendo il contenuto della risposta e i dati personali (nome, cognome e email) oppure Registrati

L'accesso a questo sito è possibile anche per gli Aderenti alla Rete Civica di Milano selezionando nel menu a tendina la voce "Aderente della Rete Civica di Milano".

Contenuto della risposta