Rispondi a:

Inviato da avatar Angelo Caudullo il 14-03-2013 alle 18:14

Adesso esageriamo

Questa multa (allegata) che l'amministratore del Condominio ha già pagato (e ne è stata pagata un'altra della stesso tenore) è il massimo della scorrettezza che AMSA possa mettere in atto nei confronti dei suoi clienti.  E' scritto nella causale "
dalla ispezione dei sacchi per rifiuto indifferenziato proveniente dai civici indicati (Via Mazzolari, 35, 37, 39), si riscontra la presenza di vaschette di plastica che devono essere conferite nei sacchi gialli".

Il verbalizzante , matr. 7914, non ha tenuto conto che si poteva trattare di vaschette inquinate, che l'utente ha ritenuto di dover buttare nel sacco dell'indifferenziata per evitare di inquinare l'altra plastica. Sarebbe stato grave buttare carta inquinata, o plastica inquinata nella carta o nella plastica, ma non il contrario.
Da quanto sopra, si desume che, AMSA non chiede la collaborazione dei cittadini per attuare la raccolta differenziata, ma usa un'azione di repressione, unicamente, per fare soldi, per questo la invito a smettere di fare queste stupide multe.
Cordialmente
 
Questa è la lettera che mi sono permesso di mandare all'AMSA. Ormai, il mio e tanti altri condomini pagano, settimanalmente, il loro obolo all'AMSA (60 € a botta).
Capisco che bisogna stare attenti nella raccolta differenziata, ma deve essere ben chiaro che se metto nella raccolta indifferenziata qualcosa che non ritengo oppure ho il dubbio di mettere nella carta, nella plastica o nel vetro perchè trattasi di carta contaminata, o plastica a metà strada con carta NON LO RITENGO UN VALIDO MOTIVO PER PAGARE 1000 € L'ANNO DI TARSU!!!!

Accedi

Devi inserire Nome utente e Password per inviare un messaggio. Se non li hai prosegui inserendo il contenuto della risposta e i dati personali (nome, cognome e email) oppure Registrati

L'accesso a questo sito è possibile anche per gli Aderenti alla Rete Civica di Milano selezionando nel menu a tendina la voce "Aderente della Rete Civica di Milano".

Contenuto della risposta