Rispondi a:

Inviato da avatar Annalisa Gerosa il 14-03-2013 alle 18:28

Buondì,

il mio primo intervento sul portale.

La cosa mi tocca, eccome se mi tocca. E nel vero senso della parola: i furgoni del mercato toccano i balconcini delle mie finestre del piano terra!  Le mie finestre affacciano su via Mercadante e 2 volte alla settimana sono letteralmente presa in assedio dal mercato. Da anni ormai e ho perso le speranze che le cose non solo cambino, ma che nemmeno tornino come prima, quando il mercato era solo in Benedetto Marcello!
Ho 31 anni e da sempre vivo in quell'appartamento, subendone di ogni: la puzza, il rumore, lo sporco, l'inquinamento (i furgoni del mercato sono Euro Cosa? Euro -10?!? quando arrivano e quando vanno via devo tapparmi in casa perché i tubi di scappamento buttano fuori l'indescrivibile), la criminalità (più volte ci sono stati furti durante quei giorni), il disordine, la sosta selvaggia, la maleducazione... e potrei andare avanti!

Mi sono sempre chiesta perché il mercato non venga spostato in via Andrea Doria, nello spazio tra piazza Caiazzo e la Stazione Centrale... quello è un parcheggio tale e quale a quello di Benedetto Marcello... o mi sbaglio? Non so... fare un giorno lì e un giorno da noi?! 

Il degrado della zona è sempre più rilevante... e il mercato è sicuramente UNA DELLE FONTI di questo degrado. 
Vogliamo parlare degli alberelli piantati e puntualmente sradicati dopo poche settimane? CHE TRISTEZZA! 

Passeggio con i miei cani (e raccolgo puntualmente le loro produzioni, non come qualche altro furbetto... anche qui, ci sarebbe da parlarne per ore...) mi guardo in giro e mi piacerebbe amare la mia zona, che sarebbe bellissima... ma non lo è.

Accedi

Devi inserire Nome utente e Password per inviare un messaggio. Se non li hai prosegui inserendo il contenuto della risposta e i dati personali (nome, cognome e email) oppure Registrati

L'accesso a questo sito è possibile anche per gli Aderenti alla Rete Civica di Milano selezionando nel menu a tendina la voce "Aderente della Rete Civica di Milano".

Contenuto della risposta