Rispondi a:

Inviato da avatar Gianluca Greco il 17-03-2013 alle 22:19

E’ opportuno ricordare a tutti che la scuola San Giusto avrebbe dovuto essere una tappa di un progetto di scuole civiche, dalla materna alle superiori, che già la precedente giunta aveva abbandonato.

E' opportuno ricordare che la precedente giunta ha perso le elezioni anche a causa delle scelte che ha effettuato. E' altrettanto opportuno ricordare che nel programma di chi ha invece vinto si prometteva il RILANCIO delle scuole civiche. Noi gli abbiamo creduto e, forse siamo ingenui, ma riteniamo che il rispetto del programma con il quale ci si è presentati ai cittadini sia un DOVERE.

Le due insegnanti uscenti dalle quinte manterranno il proprio posto di lavoro all’interno di altre strutture comunali, così come tutto il personale docente della scuola nell’arco dei successivi quattro anni.

In due righe è riassunto il perché noi genitori siamo contrari al progetto presentato da Cappelli. C'era la possibiltà di fare una transizione allo Stato fatta bene, mantenendo tutto il personale docente, che rappresenta l'anima della scuola e del metodo didattico, seguendo il medesimo protocollo applicato a Firenze in un caso analogo. Il Comune disponeva di tutta la documentazione per procedere in tal senso. Ha invece scelto la via più facile: buttare l'acqua con tutto il bambino. Tutti i docenti verranno mandati via, come premio per il loro impegno e la loro dedizione in tutti questi anni. Tutto il metodo didattico sperimentale proprio della scuola verrà gettato alle ortiche.

Accedi

Devi inserire Nome utente e Password per inviare un messaggio. Se non li hai prosegui inserendo il contenuto della risposta e i dati personali (nome, cognome e email) oppure Registrati

L'accesso a questo sito è possibile anche per gli Aderenti alla Rete Civica di Milano selezionando nel menu a tendina la voce "Aderente della Rete Civica di Milano".

Contenuto della risposta