Rispondi a:

Inviato da avatar Gianluca Greco il 18-03-2013 alle 19:44

Interessante risposta, Riccardo.

In sostanza stai dicendo che il desiderio di noi genitori di mantenere le attuali maestre nella futura statalizzata scuola San Giusto è una pretesa di mantenimento di un privilegio.

Da un lato mi fa piacere, perché sottintende che condividi con me il fatto che sono evidentemente brave.

Dall'altro il tuo ragionamento rispecchia un'ideologia che credevo cancellata dal tempo e che dovrebbe mettere in allerta tutte le maestre che si impegnano nel loro lavoro e fanno brillare la loro scuola.

Perché presto potrebbe anche su di loro calare la scure normalizzatrice, che notando uno squilibrio verso l'alto del funzionamento della loro scuola, per non rischiare creare delle disomogeneità con il resto della comunità si occuperà di farle subito mandare via ad occuparsi di qualche bibilioteca (come vogliono fare con le nostre) sostituendole con qualcun altro.

Accedi

Devi inserire Nome utente e Password per inviare un messaggio. Se non li hai prosegui inserendo il contenuto della risposta e i dati personali (nome, cognome e email) oppure Registrati

L'accesso a questo sito è possibile anche per gli Aderenti alla Rete Civica di Milano selezionando nel menu a tendina la voce "Aderente della Rete Civica di Milano".

Contenuto della risposta