Rispondi a:

Inviato da avatar Igor Daldosso il 19-03-2013 alle 14:29

Buogiorno Sig. Gianluca.

Trovo alquanto singolare la risposta che ha ricevuto, anche per i seguenti motivi:

  • Lo 02.02.08 è il nr. della Centrale Operativa della Polizia Locale (attiva 24 ore) per richiedere "attività di pronto intervento o di emergenza". Quello che segnala, obiettivamente, non richiede un intervento di tale carattere.
  • Ciò che richiede (correttamente) alle Autorità competenti, credo che sia un sopralluogo per verificare quanto da lei constatato. I VdQ si occupano di "osservare le criticità del quartiere e attivare l’azione della Polizia locale e dell’Amministrazione Comunale per contribuire al miglioramento delle condizioni di vivibilità del quartiere". Ma non riuscirebbero ad "osservare" quanto da lei denunciato, anche per il semplice motivo che sono operativi dal lunedì al venerdì, dalle ore 7.30 alle ore 19.30.
  • Viene invitato a contattare i Vigili di Quartiere, al fine di fornire una segnalazione e, quindi, "far attivare l'azione della P.L": cosa che lei ha già fatto, inoltrandola direttamente a chi di competenza.
Il Coordinamento Vigili di Quartiere della Zona 8 programma e governa l’attività dei Vigili di Quartiere nei 13 quartieri della zona. Ha la sua sede presso il Comando della Polizia Locale, in piazzale Accursio n. 5, dove è possibile effettuare segnalazioni e ricevere informazioni sull'attività dei Vigili di Quartiere. Contatti: Centralino Comando Zona 8 tel.: 02.77270800.

Le consiglio di chiamare questo numero, elencando le obiezioni di cui sopra.
A mali estremi, in calce a questa pagina (in neretto) troverà altri numeri da chiamare, soprattutto qualora non dovesse ricevere risposte che prendano in considerazione la sua segnalazione.

Saluti.

Igor Daldosso - Capogruppo PD, CdZ 8

Accedi

Devi inserire Nome utente e Password per inviare un messaggio. Se non li hai prosegui inserendo il contenuto della risposta e i dati personali (nome, cognome e email) oppure Registrati

L'accesso a questo sito è possibile anche per gli Aderenti alla Rete Civica di Milano selezionando nel menu a tendina la voce "Aderente della Rete Civica di Milano".

Contenuto della risposta