Rispondi a:

Inviato da avatar Sonia Cantoni il 20-03-2013 alle 14:13

Gentile Laura Coletta,

in tutto il quadrante nord est di Milano, servito dalla Unità Operativa Amsa "Olgettina", cioè nelle zone 2, 3 e in parte della zona 9 (quartieri Isola, Bicocca e Niguarda) la nuova raccolta sarà avviata il prossimo autunno, comunque entro la fine del 2013.

Nel 2014 il progetto sarà poi completato con l'introduzione della raccolta dell'umido domestico nel quadrante nord ovest, servito dall'Unità Operativa Amsa "Silla", e cioè in tutta la zona 8 e  nelle parti rimanenti delle zone 9 (quartieri Maciachini, Dergano, Affori e Comasina) e 7 (De Angeli, Selinunte, Figino e Trenno).

Se i risultati ottenuti nella zona sud ovest si confermeranno, Milano farà un bel balzo in avanti per quanto riguarda la percentuale di raccolta differenziata e la realizzazione di un piano di raccolta e di recupero dei rifiuti solidi urbani in linea con le prescrizioni europee e della legge italiana.

La ringraziamo per l'attenzione e porgiamo un cordiale saluto.

Sonia Cantoni
Presidente Amsa

Accedi

Devi inserire Nome utente e Password per inviare un messaggio. Se non li hai prosegui inserendo il contenuto della risposta e i dati personali (nome, cognome e email) oppure Registrati

L'accesso a questo sito è possibile anche per gli Aderenti alla Rete Civica di Milano selezionando nel menu a tendina la voce "Aderente della Rete Civica di Milano".

Contenuto della risposta