Rispondi a:

Inviato da avatar Oliverio Gentile il 20-03-2013 alle 18:31

Dall'Ufficio Stampa del Comune di Milano:

MAFIA. DOMANI MILANO ADERISCE ALLA GIORNATA DELLA MEMORIA E DELL’IMPEGNO IN RICORDO DELLE VITTIME  
Commissione a Palazzo Marino con giudice Gennari, incontro con Maria Falcone e menu nelle scuole con i prodotti di “Libera Terra”  

Milano, 20 marzo 2013 –  Il Comune di Milano aderisce alla Giornata nazionale della memoria e dell’impegno in ricordo delle vittime delle mafie con una serie di iniziative di sensibilizzazione in programma domani, giovedì 21 marzo.  

A Palazzo Marino, alle ore 13, si riunirà la Commissione consiliare Antimafia, presieduta dal consigliere David Gentili, per l’audizione di Giuseppe Gennari, giudice del Tribunale di Milano (Ufficio del Giudice per le indagini preliminari). La seduta sarà congiunta con la Commissione sviluppo di azioni positive a contrasto delle infiltrazioni mafiose e della criminalità organizzata della Provincia di Milano.  

Sempre domani l’assessore all’Educazione e Istruzione Francesco Cappelli interverrà ai seguenti eventi:  
- alle ore 10, presso il Teatro Arcimboldi, in viale dell’Innovazione 20, l’assessore Cappelli sarà presente all’incontro con Maria Falcone, sorella del magistrato Giovanni Falcone, moderato da padre Bartolomeo Sorge.  
- alle ore 12.30, presso la scuola primaria ‘Gianni Rodari’ di via Bottelli 1, l’assessore Cappelli parteciperà all’iniziativa ‘A pranzo ricordando’. Milano Ristorazione proporrà ai bambini un pranzo preparato con prodotti delle cooperative aderenti all’associazione “Libera Terra”, marchio che contraddistingue le produzioni biologiche coltivate su terreni liberati dalle mafie. Il menu, che sarà servito a tutti i bambini delle scuole di Milano, prevede primo piatto con p asta biologica di semola di grano duro e, come frutta, succo di frutti rossi di Sicilia. 

Accedi

Devi inserire Nome utente e Password per inviare un messaggio. Se non li hai prosegui inserendo il contenuto della risposta e i dati personali (nome, cognome e email) oppure Registrati

L'accesso a questo sito è possibile anche per gli Aderenti alla Rete Civica di Milano selezionando nel menu a tendina la voce "Aderente della Rete Civica di Milano".

Contenuto della risposta