Rispondi a:

Inviato da avatar Roberto Michele Mazzilli il 20-03-2013 alle 23:51

Cari partecipanti a partecipaMi, caro Oliverio, io penso che sia giunto il momento di fare un punto della situazione su cosa serve partecipaMi e come effettivamente dovrebbe funzionare.

Io vedo in questo sito centinaia di argomenti nuovi, splendide iniziative del Comune di Milano e di privati, vedo entusiasti partecipanti, galoppini di partito, gente dalla fede incrollabile su questa giunta, ma non vedo mai una cosa: lo stato di avanzamento della discussione o del problema in esso contenuto. Insomma

Ma a che punto siamo ??

Il Comune dov'è ??, la Giunta dove sta ?? l'Assessore che fa ?? il Burocrate si interessa ??

La Nebbia agli irti colli

piovviginando sale

C'è solo Oliverio che incrollabile nella fede, lavora come un negro a cercare di chiudere i varchi da dove passa un'accidia storica: al comune non interessa niente.

ma no Oliverio, non del tuo sito, non di RCM, non interessa niente di noi cittadini.

Lo so che è più facile sbandierare idee populiste in campagana elettorale ed è più difficile mantenere gli orizzonti di gloria promessi, ma compito della giunta è sapere cosa pensano i cittadini e cercare rimediare alle proprie mancanze.

A me fa un pò pena, sui probelmi seri, come la mensa, vedere tranquillizzanti comunicati spediti tramite il gestore, come se gli assessori e la struttura pubblica non fossero capaci di scrivere niente con il PC (in questo caso fate come Cincinnato, ritornate ai campi...).

Il cittadino che ha fatto una segnalazione, che aspetta una risposta, che discute un argomento, vorrebbe sapere a che  punto è la situazione ??? BOH .

No, non si sa, Non si sa niente delle buche in Via Gandhy (oppure si ??), non si sa niente delle barriere autostradali (oppure si ), non si sa niente del Palalido (oppure si '?), non si sa niente del mio reclamo all'ATM (no non si sa niente perchè i dirigenti dell'ATM non sono pagati da noi ma da.... un benefattore), non si sa niente di A2A che ha sfasciato i tubi altri, non si sa niente di gente che dovrebbe lavorare in Amsa e  invece... , insomma non si sa niente.

Manca un riepilogo per discussione, manca un riepilogo del sito: bisogna leggere tonnellate di parole per arrivare alla logica conclusione: BOH ??? che  punto è la situazione ??? BOH .

Lavorare così non serve a niente, a meno che il simpatico scambio di opinioni, non sia il reale obiettivo, a questo punto raggiunto.

Ma la Giunta dov'è ?? troppo presa . Ma presa a far che cosa, a far comunicati stampa ?? Cosa succede con l'assessore Castellano che va via, e con Boeri che è stato sfiduciato e con Tabacci, deus ex machina del bilancio, che non c'è più: BOH?

Insomma un immane castello di democrazia partecipativa ridotta a BOH??.

Oliverio mi ha detto spesso che sono un disco rotto: è vero, sono un disco rotto, perchè quando devi girare su un giradischi rotto, il disco si rompe,

Insomma cari politici, salvo ricordarvi le promesse elettorali, salvo ricordare che la giunta arancione è diventata di un grigio fumo di Londra, vi inviterei ad organizzarvi bene ed a comunicare con la gente che vuole comunicare con voi, anche per aiutarvi, anche per mettervi su un piatto d'argento le vostre inefficienze perchè voi presto le possiate eliminare.

Non scappate, non nascondetevi dietro comunicati insulsi, venite qui a dialogare, a capire che vento tiri, fuori dai vostri partiti, non riparati e nascosti dai vostri adepti.

Solo rileggere pazientemente lunghissime discussioni potreste sapere che cosa non funzioni a Milano, se poi chiedere ed ottenete una sintesi epr entrambi, perderete gli occhiali da ciechi che avete da quando siete saliti sugli scanni comunali.

Vi prego, provateci.

a proposito: a che punto è il bilancio partecipato ?? BOH ??

Grazie.

Accedi

Devi inserire Nome utente e Password per inviare un messaggio. Se non li hai prosegui inserendo il contenuto della risposta e i dati personali (nome, cognome e email) oppure Registrati

L'accesso a questo sito è possibile anche per gli Aderenti alla Rete Civica di Milano selezionando nel menu a tendina la voce "Aderente della Rete Civica di Milano".

Contenuto della risposta