Rispondi a:

Inviato da avatar Gianluca Andreoli il 22-03-2013 alle 16:46

Ciao.

Scritto ai vigili di zona i quali celermente mi hanno risposto con quanto di seguito.

Ora dopo altre mail faranno un sopraluogo per verificare o meglio comunque indicare al titolare che qualche lamentela nei suoi confronti vi è.

Altro non possono fare poichè dovrebbero intervenire nell'orario nel quale si verifica il disagio (per loro fuori urario lavorativo) e mi hanno consigliato di far intervenire l' ARPA.

Barcollo ma non mollo...e ARPA sia !!

------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
"in effetti la sua segnalazione dovrebbe essere presa in carico e trattata dalla Centrale Operativa della Polizia Locale perchè i Vigili di Quartiere iniziano il servizio alle ore 7,00 e difficilmente potrebbero intervenire in via Ghandi prima della 7,30.
L'indicazione generica fornitale dalla Redazione della Polizia Locale di rappresentare il disagio al punto di ascolto del suo quartiere non è sbagliata,  ma non avrebbe prodotto effetti immediati perchè i Vigili di Quartiere le avrebbero consigliato di chiedere l'intervento della Polizia Locale contattando la Centrale Operativa quando i mezzi sono fermi con il motore acceso.
L'intervento invece dei Vigili di Quartiere, in orari diversi da quelli da lei indicati, sarebbe di intermediazione sociale ed avrebbe la finalità di invitare il titolare dell'attività ad adoperarsi per far cessare il disagio.
Mi faccia sapere se ritiene opportuna tale procedura.
Sono a sua disposizione per qualsiasi ulteriore chiarimento."

Accedi

Devi inserire Nome utente e Password per inviare un messaggio. Se non li hai prosegui inserendo il contenuto della risposta e i dati personali (nome, cognome e email) oppure Registrati

L'accesso a questo sito è possibile anche per gli Aderenti alla Rete Civica di Milano selezionando nel menu a tendina la voce "Aderente della Rete Civica di Milano".

Contenuto della risposta