Rispondi a:

Inviato da avatar Lorenzo Pozzati il 24-03-2013 alle 10:07

Pensiamo a chi vive la vita con più difficoltà

Franco Bomprezzi ("giornalista a rotelle, classe 1952, liberamente di sinistra, interista per passione", come si descrive su Tweeter) ha chiesto ed ottenuto dalla Vodafone (meritoriamente, in quanto la cosa ha chiesto "mesi di lavoro e un certo investimento") un'applicazione che consente ai disabili di conoscere dove sono collocate delle barriere architettoniche (che in città sono purtroppo tantissime).

Tra l'altro "è una mappatura che serve a chi ha disabilità motorie ma anche, banalmente, alle mamme con i passeggini o agli anziani non più saldi sulle gambe", per cui totale credo debba essere la nostra gratitudine.

http://milano.corriere.it/milano/notizie/cronaca/13_marzo_23/barriere-disabili-applicazione-citta-bene-212316215608.shtml



Tecnologia a fin di bene: un disabile chiede la «app» a una grande azienda. E la ottiene

Da Vodafone un' applicazione gratuita per individuare le barriere architettoniche in città

easyway.vodafone.it

Accedi

Devi inserire Nome utente e Password per inviare un messaggio. Se non li hai prosegui inserendo il contenuto della risposta e i dati personali (nome, cognome e email) oppure Registrati

L'accesso a questo sito è possibile anche per gli Aderenti alla Rete Civica di Milano selezionando nel menu a tendina la voce "Aderente della Rete Civica di Milano".

Contenuto della risposta