Rispondi a:

Inviato da avatar Riccardo De Benedetti il 25-03-2013 alle 14:21

Grazie Oliverio! Non l'ho citato solo perché non riguardava direttamente i condomini, tema sul quale ho concentrato il mio intervento. Ma a questo proposito, e in aggiunta a quanto ho appena scritto, prima di farlo diventare una nuova discussione vera e propria, ti anticipo una questione di non poco rilievo: si tratta della fibra ottica di Fastweb. Dopo i lavori di ristrutturazione dell'edificio in cui abito ci siamo accorti che la centrale Fastweb era collegata direttamente alla forza motrice dell'ascensore e senza contatore intestato a Fastweb. Ergo: Fastweb usava senza pagare l'elettricità del condominio. Abbiamo scritto a novembre segnalando il problema. Fastweb senza comunicare nulla all'amministratore, con fare tipicamente mafioso, e grazie all'idiozia di un condomino è entrato un mese fa nel condominio ha staccato il catalyst dalla forza motrice dell'ascensore e ha attivato una sua utenza (dopo quindici giorni perché a2a per le grandi utenze installa il contatore anche senza la forma del contratto!... ma lo sono venuto a sapere dopo). Ho presentato esposto alla magistratura che si deve ancora pronunciare dopo che per 15 giorni sono rimasto privo anche del telefono fisso.

In ogni caso, mi domando quanti sono i condomini che donano a Fastweb l'energia per il funzionamento delle sue centraline? Se anche i consumi di questi dispositivi non sono formidabili il fatto però che questo furto sia avvenuto per più di dieci anni e per un numero imprecisato di condomini che sarebbe bello poter censire e che forse è il caso di censire, magari con l'aiuto di partecipaMi, ha garantito a Fastweb un risparmio considerevole. Senza contare che nel contratto di abbonamento con Fastweb quell'energia la pago, anzi la pago due volte perché come condomino pago anche la corrente condominiale che conteggia anche i consumi del dispositivo!!! Queste sono le pratiche a Milano!!! Se anche una delle aziende all'avanguardia tecnologica si affida a questi trucchetti capisci che non c'è speranza... alcuna!!!

Accedi

Devi inserire Nome utente e Password per inviare un messaggio. Se non li hai prosegui inserendo il contenuto della risposta e i dati personali (nome, cognome e email) oppure Registrati

L'accesso a questo sito è possibile anche per gli Aderenti alla Rete Civica di Milano selezionando nel menu a tendina la voce "Aderente della Rete Civica di Milano".

Contenuto della risposta