Rispondi a:

Inviato da avatar Maria Chiara Giudici il 28-03-2013 alle 21:14

Io in via Giuffrè sono tornata ieri, esattamente a mezzogiorno, e se la parte "mobilii" depositata lungo il muro non c'era più, come da sua foto, lo schifo depositato per terra c'era invece, ed era esattamente come documentato nel mio "reportage" e che non rientra nella prospettiva della sua foto. Che l'Amsa sia passata fra mezzogiorno e il momento in cui è venuta lei mi pare piuttosto strano: l'Amsa si muove la mattina presto. Purtroppo io non ho fatto scatti, ma sono stati fatti da persona che era con me alla quale ne chiederò la disponibilità.

Ma comunque non è per far polemiche che siamo qui ma per cercare di risolvere un problema, grave e incancrenito, di decoro e di igiene. Mi sembra tuttavia che il suo non sia l'atteggiamento giusto per arrivare alla soluzione: capisco che lei riceva volentieri le segnalazioni ma un cittadino non accetta volentieri di trovarsi in certi contesti e le segnalazioni le fa attendendosi le opportune contromisure.

E' evidente, e lei stessa lo ammette, la discarica sulla strada è abusiva e passibile pertanto di sanzioni ma, lei dice giustamente, gli operatori dell 'AMSA non sono controllori.

Allora la sua conclusione è di lasciar tutto com'è scambiandoci simpatiche letterine ?

I  Vigili non ci sono  a Milano, che possano effettuare controlli e comminare sanzioni?

Augurandomi un fattivo impegno 

M.Chiara Giudici

Accedi

Devi inserire Nome utente e Password per inviare un messaggio. Se non li hai prosegui inserendo il contenuto della risposta e i dati personali (nome, cognome e email) oppure Registrati

L'accesso a questo sito è possibile anche per gli Aderenti alla Rete Civica di Milano selezionando nel menu a tendina la voce "Aderente della Rete Civica di Milano".

Contenuto della risposta