Rispondi a:

Inviato da avatar Sabrina Poni il 03-04-2013 alle 10:13

Grazie per le idee, ma se oltre a queste avessi anche gli agganci giusti per realizzare il progetto mi sarei già presentata in Comune con una seria proposta davanti a tutta la schiera di assessori.

Ma Expo 2015 col suo titolo “Nutrire il pianeta. Energia per la vita” e i suoi ben 7 sottotemi va dritta al punto.  

Come inserire l’idea “Diurno Venezia”  nel bando Expo con l’intento di ottenere in parte un finanziamento pubblico e attirare di conseguenza i privati?

Si ribalta il progetto: non più il classico Centro Benessere/Terme con un occhio alla sana alimentazione, ma Energia per la Vita che deriva da una sana alimentazione elevando la persona fisicamente e culturalmente.

E il cerchio si chiude.

Quindi il tema centrale del Diurno diventa l’Energia per la Vita, ossia il cibo.

Al pubblico verranno proposti  prodotti sani di ogni tipo e genere al fine di presentare e permettere di degustare “un’alimentazione per uno stile di vita migliore” (punto 6 dei sottotemi).

A completamento di un sano stile di vita il Centro Benessere / Terme sarà  a disposizione per la salute del corpo, mentre l’adiacente Spazio Oberdan collegato al Diurno con un sottopassaggio (qualcuno l’aveva già proposto) offrirà mostre per la sanità dell’anima , e proiezioni a documentare e spiegare i vari sottotemi del circuito Expo.

Con questo “Spazio Expo in Centro”  si andrebbe anche a coinvolgere nell’evento una parte di città lasciata in disparte.

Vi fornisco anche un titolo:                       Polo culturale    MENS SANA   in corpore sano.

Così facciamo contenti tutti

Accedi

Devi inserire Nome utente e Password per inviare un messaggio. Se non li hai prosegui inserendo il contenuto della risposta e i dati personali (nome, cognome e email) oppure Registrati

L'accesso a questo sito è possibile anche per gli Aderenti alla Rete Civica di Milano selezionando nel menu a tendina la voce "Aderente della Rete Civica di Milano".

Contenuto della risposta