Rispondi a:

Inviato da avatar Vincenzo Gaglio il 03-04-2013 alle 12:51

Buongiorno,

condivido pienamente quanto già detto sulla questione allagamenti, segnalo che a tutt'oggi il problema permane, soprattutto in prossimità dell'incrocio Argonne-Lomellina-Porto di classe.

A mio parere però la questione Viale Argonne andrebbe considerata nel suo complesso in quanto, come già giustamente detto per le piste ciclabili, ci si ritrova in una situazione molto problematica per ciò che riguarda disconnessioni varie e abbandono dello spazio pubblico:

altri problemi molto evidenti sono rappresentati da:

- ALTA PERICOLOSITA' DEGLI ATTRAVERSAMENTI PEDONALI!

Sia sul lato Porto di Classe che sul lato Fusina i marciapiedi sono molto arretrati e non correttamente protetti dal passaggio delle auto! (come sappiamo numerosissime).

in Corso Indipendenza, per es. il problema è stato risolto come nelle immagini allegate; lo stesso discorso vale anche per gli altri attraversamenti del viale lontani dagli incroci (lì le auto, tralaltro, raggiungono spesso velocità oltre ogni limite!)

- TOTALE ABBANDONO FASCE PARCHEGGI ADIACENTI IL PARCO CENTRALE!

La pavimentazione dei parcheggi è inesistente, quindi quando piove si formano enormi pozzanghere che non consento né di parcheggiare e di scendere dall’auto, né di attraversare per raggiungere il parco centrale. Si potrebbe ovviare a questi problemi con le soluzioni già adottate nel tratto più esterno di Viale Argonne, sia con la soluzione già adottata nel “gemello” Corso Indipendenza.

Con le immagini allegate si fa un confronto tra la situazione attuale e una possibile soluzione dei problemi evidenziati.

V.G.

attraversamento pericoloso:



attraversamento sicuro:



pavimentazione parcheggi KO:



pavimentazione parcheggi OK:



Accedi

Devi inserire Nome utente e Password per inviare un messaggio. Se non li hai prosegui inserendo il contenuto della risposta e i dati personali (nome, cognome e email) oppure Registrati

L'accesso a questo sito è possibile anche per gli Aderenti alla Rete Civica di Milano selezionando nel menu a tendina la voce "Aderente della Rete Civica di Milano".

Contenuto della risposta