Rispondi a:

Inviato da avatar Michele Sacerdoti il 03-04-2013 alle 15:10

A me non rusulta ci sia un bando Expo in cui il Comune mette dei soldi per iniziative sul territorio. Le spese sono concentrate sull'area Expo.

Il bando a cui pensa il Comune è semplicemente la ricerca di un affittuario dello spazio, che si prenda l'onere del recupero a fronte di uno sconto sull'affitto, come è stato fatto per i Caselli con l'Associazione dei Panettieri.

A me risulta che non è possibile collegare il Diurno con lo Spazio Oberdan sotto via Tadino perchè c'è una grossa fognatura che sarebbe costoso spostare.

Inoltre il tram sarebbe troppo pesante per la copertura del Diurno.

Si è sempre scartata la possibilità di strutture fisse sopra il Diurno in quanto la piazza è vincolata e lo spazio deve rimanere libero. La soprintendenza si era già opposta ad un progetto della provincia in tal senso.

Al massimo ci potrebbero essere dei chioschi per dare ordine alle due edicole e ai banchi dei libri usati esistenti sulla piazza. Per dare luce al Diurno il progetto per una bauty farm del 1995 orevedeca un pozzo di luce coperto da una piramide di vetro, come al Louvre.

Mi sembra quindi difficile mettere insieme il cibo con le Terme a meno di adibire una parte del Diurno a ristorazione.

Accedi

Devi inserire Nome utente e Password per inviare un messaggio. Se non li hai prosegui inserendo il contenuto della risposta e i dati personali (nome, cognome e email) oppure Registrati

L'accesso a questo sito è possibile anche per gli Aderenti alla Rete Civica di Milano selezionando nel menu a tendina la voce "Aderente della Rete Civica di Milano".

Contenuto della risposta