Rispondi a:

Inviato da avatar Paolo Limonta il 05-04-2013 alle 22:36

Ieri pomeriggio l'Assessore all'Educazione del Comune di Milano Francesco Cappelli ha partecipato alle riunioni di programmazione dell'attività scolastica della Scuola Comunale San Giusto.
Queste riunioni si svolgono in tutte le scuole d'Italia e servono alle docenti delle varie interclassi per confrontarsi, definire strategie comuni, organizzare l'attività didattica.
L'Assessore Cappelli ha inoltre comunicato alle maestre che si recherà nella Scuola durante le lezioni per seguire personalmente il metodo e le modalità di gestione della Scuola.
Di fronte alla giusta preoccupazione dei genitori della San Giusto circa la sorte della loro Scuola, l'Assessore ha deciso di intraprendere un serio percorso di analisi e approfondimento della situazione per poi arrivare a formulare una proposta concreta che tenga conto di tutte le esigenze in campo, a partire dal benessere dei bambini.
E' sicuramente la persona più indicata per farlo perché l'ha fatto per una vita insegnando e dirigendo Scuole Pubbliche.
Mi sembra un comportamento serio e responsabile che condivido e appoggio pienamente come responsabile dell'Ufficio Relazioni con la Città e, soprattutto, come maestro e genitore.
Chiedo a tutti di stare in questo percorso con le proprie idee, le proprie convinzioni, le proprie proposte.
Perché questi sono i percorsi costruttivi che possono dare risposte concrete evitando inutili polemiche e strumentalizzazioni...

Paolo Limonta

Accedi

Devi inserire Nome utente e Password per inviare un messaggio. Se non li hai prosegui inserendo il contenuto della risposta e i dati personali (nome, cognome e email) oppure Registrati

L'accesso a questo sito è possibile anche per gli Aderenti alla Rete Civica di Milano selezionando nel menu a tendina la voce "Aderente della Rete Civica di Milano".

Contenuto della risposta