Rispondi a:

Inviato da avatar Angelo Mandelli il 06-04-2013 alle 10:13

C' era una volta la società basata sul libero mercato. Dove la gente era libera di scegliere quello che voleva, e i produttori gli offrivano quello che desideravano.

Poi sono arrivati gli "intelligentoni" comunisti e hanno cominciato a dire che la società basata sul libero mercato era uno schifo e che ci voleva un "intelligenza superiore" che decidesse cosa la gente doveva fare e consumare. Tipo dei soviet...

Peccato che questa "intelligenza" superiore (che dovrebbe decidere cosa la gente deve consumare, invece dei desideri della gente stessa) non è una intelligenza, ma una forma colossale di stupidità.

E' come se uno dovesse decidere lui come deve fabbricare un fiore o un gatto.  Come minimo fa il fiore senza radici, o senza la linfa, o che puzza invece di profumare.  Quanto al gatto, magari si dimentica le unghie, o i polmoni, o mette la coda di 3 metri....

Insomma questi "intelligentoni" dirigisti (atttualmente colorati di verde) si spacciano per quelli che devono creare la società "giusta" (contro la società "iniqua" del libero mercato) imponendo le loro regole.  Ma sono in realtà quelli che la società la distruggono e impongono varie forme di dittatura.

Io, che ho sessantanni, ho visto una progressiva degenerazione del regime di libertà. Se da ragazzo mi avessero detto che qualcuno impneva le "quote rosa", o vietava i sacchetti di plastica, o metteva le scritte minatorie sui pacchetti di sigarette... l' avrei considerata una barzelletta.

Eppure siamo arrivati a questi punti. 

I blocchi del traffico sono uno degli esempi più turpi di questa degenerazione del buon senso e del senso della libertà.

Ma siamo solo agli inizi.  Gli intelligentoni rosso-verdi cercano progressivamente di vietare tutto, per imporre le loro "pensate" che devono portare il sol dell' avvenir....

Oltre all' uso della auto potrebbero vietare anche l' uso dei televisori (che fanno male allo spirito..) o delle lavatrici.  Meglio andare al lavatoio comunale, che così si socializza di più!  Basta con questo individualismo !!!...

UN' ULTIMA CONSIDERAZIONE: OGGI A MILANO C' E' IL TRIPLO DEL TRAFFICO DEL SOLITO.   Quelli che domani non possono "inquinare" oggi inquinano di più.

E' dura comprimere la libertà dell' uomo.  Bisognerebbe essere più seri e fare un regime come la Corea del Nord , cari rosso-verdi!

Accedi

Devi inserire Nome utente e Password per inviare un messaggio. Se non li hai prosegui inserendo il contenuto della risposta e i dati personali (nome, cognome e email) oppure Registrati

L'accesso a questo sito è possibile anche per gli Aderenti alla Rete Civica di Milano selezionando nel menu a tendina la voce "Aderente della Rete Civica di Milano".

Contenuto della risposta