Rispondi a:

Inviato da avatar Oliverio Gentile il 07-04-2013 alle 18:43

Dall'Ufficio Stampa del Comune di Milano:

AMBIENTE. DA DOMANI NUOVI INCONTRI CON I CITTADINI SULLA RACCOLTA DELL’UMIDO  

Milano, 7 aprile 2013 – Si terrà domani, lunedì 8 aprile, il primo di una serie di nuovi incontri con i cittadini sul tema della raccolta dell’umido nei Consigli di Zona della città. L’appuntamento con l’assessore alla Mobilità e Ambiente Pierfrancesco Maran e con la presidente di Amsa Sonia Cantoni è alle 17.30 nella sede del Consiglio di Zona 7 in via Anselmo da Baggio 55.  

Gli appuntamenti proseguiranno poi fino al 5 giugno e saranno utili sia per scoprire gli ottimi risultati ottenuti in questi 4 mesi dalle prime Zone in cui la raccolta della frazione umida è partita (6, e parte di 1, 5 e 7) sia, nelle Zone che saranno coinvolte dalle prossime fasi di estensione, per imparare come differenziare correttamente e quali benefici può portare.  

La raccolta dell’umido è partita a sud ovest di Milano lo scorso 26 novembre e il 24 giugno sbarcherà a sud est (zona 4 e parte di 1, 3 e 5), arrivando a interessare 170 mila famiglie, oltre 9.000 numeri civici e 887 vie. Il terzo quarto di città si aggiungerà agli altri entro la fine del 2013, per poi coprire tutta la città nel 2014.  

Grazie ai risultati ottenuti con la raccolta dell’umido, la percentuale di raccolta differenziata nella zona sud ovest di Milano ha superato il 47% nei primi due mesi del 2013. Più in generale, l’avvio della nuova raccolta differenziata e l’introduzione del sacco trasparente per i rifiuti indifferenziati hanno consentito di raggiungere, nei primi due mesi del 2013, una percentuale di raccolta differenziata del 41,3% (a fine 2011 Milano era al 34,5%).



Accedi

Devi inserire Nome utente e Password per inviare un messaggio. Se non li hai prosegui inserendo il contenuto della risposta e i dati personali (nome, cognome e email) oppure Registrati

L'accesso a questo sito è possibile anche per gli Aderenti alla Rete Civica di Milano selezionando nel menu a tendina la voce "Aderente della Rete Civica di Milano".

Contenuto della risposta