Rispondi a:

Inviato da avatar Oliverio Gentile il 09-04-2013 alle 18:09

Dall'Ufficio Stampa del Comune di Milano:

FONDAZIONE FELTRINELLI. DE CESARIS: “ESEMPIO ECCELLENTE DI COLLABORAZIONE TRA PUBBLICO E PRIVATO”
Il progetto è stato presentato oggi agli studenti del Politecnico di Milano

Milano, 9 aprile 2013 - Questa mattina una lunga fila di studenti al Politecnico ha assistito alla presentazione del progetto della nuova sede della Fondazione Feltrinelli, firmato dallo studio Herzog & de Meuron, i cui lavori di realizzazione a Porta Volta sono incominciati da poco.

"Per Milano - ha dichiarato la vicesindaco e assessore all'Urbanistica ed Edilizia privata Ada Lucia De Cesaris – il progetto della Fondazione Feltrinelli è un esempio eccellente di collaborazione tra pubblico e privato, che mette al centro dell’attenzione comune le esigenze della città e dei suoi abitanti. Questo nuovo intervento urbanistico riqualifica un'area importante, uno spazio strategico che rappresenta la cerniera di congiunzione tra il centro e la zona più esterna della città. La nuova sede della Fondazione Feltrinelli sarà un luogo di cultura e aggregazione sociale aperta a tutti dove, oltre all'attività della Fondazione e della sua biblioteca, saranno organizzati anche altri eventi, dove ci sarà anche un bel giardino dove i bambini della zona potranno andare a giocare e divertirsi”.

Accedi

Devi inserire Nome utente e Password per inviare un messaggio. Se non li hai prosegui inserendo il contenuto della risposta e i dati personali (nome, cognome e email) oppure Registrati

L'accesso a questo sito è possibile anche per gli Aderenti alla Rete Civica di Milano selezionando nel menu a tendina la voce "Aderente della Rete Civica di Milano".

Contenuto della risposta