Rispondi a:

Inviato da avatar Andrea Arancio il 11-04-2013 alle 10:03

Sono completamente d'accordo con Marco Verdino quando suggerisce di "limitare le domeniche a piedi in zone semicentrali e a piccole isole in punti di interesse nelle periferie".

Le iniziative per sensibilizzare i residenti ad un uso "pedonale" della città sarebbero preservate, ma non si creerebbe tutto il disagio di cui si parla ormai da mesi; credo sarebbe un ottimo compromesso.

Ovviamente sarebbe da studiare bene l'elenco delle zone da "pedonalizzare" (vedi policlinico in centro a milano, che va mantenuto agibile alle vetture per ovvii motivi).

Anche Area C, che a me non aggrada ma di cui riconosco lo spirito di fondo, potrebbe essere rivista in alcune regole basilari che non ne comprometterebbero sicuramente l'efficacia in termini di controllo del traffico.

Accedi

Devi inserire Nome utente e Password per inviare un messaggio. Se non li hai prosegui inserendo il contenuto della risposta e i dati personali (nome, cognome e email) oppure Registrati

L'accesso a questo sito è possibile anche per gli Aderenti alla Rete Civica di Milano selezionando nel menu a tendina la voce "Aderente della Rete Civica di Milano".

Contenuto della risposta