Rispondi a:

Inviato da avatar Salvina Inzana il 16-04-2013 alle 16:18

http://aidaa-animaliambiente.blogspot.com/2013/04/giu-le-mani-dagli-olmi-di-via-mac-mahon.html?spref=fb...

A sostegno di quanto proposto dai residenti della zona una pista ciclabile lì in mezzo sarebbe perfetta. Il tram inquina meno ?!? Ci sono i bus ecologici. E quanto disinquinano 180 alberi!! E quanto inquina abbatterli?!?Durante e dopo, per le conseguenze successive... gli alberelli non hanno le stesse capacità degli alberi adulti...in più la maggior parte muore. Inoltre la presenza di alberi adulti migliora il paesaggio e la valutazione degli immobili circostanti anche del 25% in più... e a benragione! Due pullman non ci passano perchè la via è stretta?!? Non è un grande problema. Si possono fare due fermate vicine e non nella stessa strada. Anche in v. Gassendi, presso l'ENPA, è già così, come per molte altre linee.

Se Comune & C. hanno illustrato e pensato anche ad un" piano zero"  è perchè le piante potrebbero, si scegliesse questa opzione, rimanere no?. Certo... con le dovute e solite cure di cui abbisognano tutti gli alberi urbani ( ...nonostante certe "cure", tipo potature e capitozzature devastanti, siano proprio la causa delle loro malattie spesso fatali...ma questo è un altra storia... ). Altrimenti non avrebbero considerato tale possibilità no? 180 Olmi sono un patrimonio da preservare. Gli alberelli nuovi,per lo più, muoiono...oggi il suolo di Milano non li accoglie più come prima, sembra avere quasi una crisi di "rigetto"nei loro confronti, ricambiata dalle giovani essenze,. Per questo gli alberi adulti sono pre-zio-sis-si-mi.



ASSOCIAZIONE ITALIANA DIFESA ANIMALI ED AMBIENTE: GIU LE MANI DAGLI OLMI DI VIA MAC MAHON A MILANO

Accedi

Devi inserire Nome utente e Password per inviare un messaggio. Se non li hai prosegui inserendo il contenuto della risposta e i dati personali (nome, cognome e email) oppure Registrati

L'accesso a questo sito è possibile anche per gli Aderenti alla Rete Civica di Milano selezionando nel menu a tendina la voce "Aderente della Rete Civica di Milano".

Contenuto della risposta