Rispondi a:

Inviato da avatar Lorenzo Pozzati il 17-04-2013 alle 18:54

"Da giorni la situazione intorno al campo di via Dione Cassio, a Milano, è tesa. C'è stato un susseguirsi di manifestazioni organizzate da formazioni neofasciste, intimidazioni, minacce, insulti razzisti e lancio di sassi contro i cittadini rom abitanti del campo", denuncia l'associazione Naga, che tutela i diritti degli stranieri.

Trovo irresponsabile agevolare queste pericolosissime spinte, come fa il Pdl nella figura del suo coordinatore Giulio Gallera.

Richiamo l'attenzione sul fatto che le "armate del male" partono seminando odio su una "categoria" di cittadini e poi, nella misura in cui non le si fermano, il campo dei "nemici" si allarga sempre più.

Ricordiamoci dei tempi cupi che la prossima Festa del 25 Aprile (o della Liberazione) dovrebbe aiutarci a dimenticare per sempre, non rischiamo una ricaduta negli orrori del passato.

Accedi

Devi inserire Nome utente e Password per inviare un messaggio. Se non li hai prosegui inserendo il contenuto della risposta e i dati personali (nome, cognome e email) oppure Registrati

L'accesso a questo sito è possibile anche per gli Aderenti alla Rete Civica di Milano selezionando nel menu a tendina la voce "Aderente della Rete Civica di Milano".

Contenuto della risposta