Rispondi a:

Inviato da avatar Paola Negri il 18-04-2013 alle 11:08

Caro Concittadino,

 

Siamo un gruppo di genitori della Scuola Civica S. Giusto e ti vorremmo chiedere qualche minuto del tuo tempo.

 

Forse hai sentito parlare delle vicende che stanno interessando la Scuola, la cui chiusura potrebbe essere deliberata dal Consiglio Comunale già il 22 aprile, e forse avrai anche sentito parecchie voci discordanti.

 

Magari hai sentito dire che siamo un gruppo di privilegiati che stanno difendendo un proprio “orticello” dorato. In realtà i bambini della S. Giusto provengono da ogni contesto sociale e, a ben vedere, la Scuola S. Giusto già la frequentano e la termineranno come Scuola Civica. Di conseguenza ci potremmo anche disinteressare della questione senza che il nostro supposto “orticello” venga danneggiato.

 

Se invece stiamo combattendo, è proprio perché siamo convinti che la Scuola Civica debba rimanere e continuare a esprimere il proprio valore sul territorio del quartiere a vantaggio dei figli e dei nipoti di ogni residente del quartiere. Stiamo portando avanti un serrato confronto che è sì politico, ma non è schierato: infatti, come è facile immaginare, la scuola riunisce famiglie di tutte le idee e principi politici.

 

Il messaggio che ci preme far passare è che la Giunta sta portando delle motivazioni pretestuose per giustificare la chiusura della scuola. Ci riferiamo soprattutto alla questione dei costi che, a un’attenta analisi, dimostrano che dismettendo la scuola S. Giusto il comune non solo non realizzerebbe alcun risparmio, ma addirittura utilizzerebbe le proprie risorse in maniera meno efficiente.

 

Non ti chiediamo di credere alla nostra parola, ma ti invitiamo a presenziare al Consiglio di Zona che avrà luogo lunedì 22 aprile dalle ore 18:00 presso la sede del consiglio di Zona 7 in via Anselmo da Baggio, 55. Lì avrai modo di prendere visione del prospetto dei costi, e di sentire sia la campana dell’Assessore, sia quella dei genitori, in modo da farti un’idea più chiara della situazione.

 

Ti ringraziamo per l’attenzione e ti aspettiamo in consiglio di zona.

 

I Genitori della Scuola San Giusto

 

Contatti: scuolacivicasangiusto@gmail.com – www.scuolasangiusto.it 

– facebook scuola San Giusto (pagina pubblica)

Accedi

Devi inserire Nome utente e Password per inviare un messaggio. Se non li hai prosegui inserendo il contenuto della risposta e i dati personali (nome, cognome e email) oppure Registrati

L'accesso a questo sito è possibile anche per gli Aderenti alla Rete Civica di Milano selezionando nel menu a tendina la voce "Aderente della Rete Civica di Milano".

Contenuto della risposta