Rispondi a:

Inviato da avatar Oliverio Gentile il 18-04-2013 alle 17:54

Dall'Ufficio Stampa del Comune di Milano:

ANTIMAFIA. OMBRETTA INGRASCÌ SUBENTRA A UMBERTO AMBROSOLI NEL COMITATO DI ESPERTI

Milano, 18 aprile 2013 – Il Sindaco di Milano Giuliano Pisapia ha nominato Ombretta Ingrascì all’interno del Comitato di esperti antimafia. La dottoressa Ingrascì subentra all’avvocato Umberto Ambrosoli, che lo scorso 2 febbraio aveva rassegnato le dimissioni .

La dottoressa Ingrascì lavorerà nel Comitato presieduto dal professor Nando dalla Chiesa. Così come gli altri componenti del Comitato anche Ombretta Ingrascì svolgerà l’attività consultiva per il Comune a titolo gratuito, supportando il Sindaco nello studio e nella promozione di iniziative finalizzate al contrasto dei fenomeni di stampo mafioso e della criminalità organizzata, anche in funzione dell’Esposizione universale del 2015.

Ombretta Ingrascì si è laureata in Lettere Moderne all’Università degli Studi di Milano con una tesi sulla mafia e le donne. Tema che ha approfondito durante il dottorato in Storia presso l’Università di Londra. Attualmente è presidente dell’associazione Altre – Atelier di ricerca sociale impegnata nell’elaborazione di progetti su fenomeni sociali complessi con particolare riguardo ai temi delle mafie, della sicurezza, delle migrazioni internazionali, dell’ingiustizia sociale, dei mercati illeciti, approfondendo aspetti comparativi e valutazione delle politiche pubbliche. Per l’Università Cattolica di Milano è docente del laboratorio “Metodi e fonti per l’analisi storica del fenomeno mafioso”presso la Facoltà di Scienze Politiche.

Accedi

Devi inserire Nome utente e Password per inviare un messaggio. Se non li hai prosegui inserendo il contenuto della risposta e i dati personali (nome, cognome e email) oppure Registrati

L'accesso a questo sito è possibile anche per gli Aderenti alla Rete Civica di Milano selezionando nel menu a tendina la voce "Aderente della Rete Civica di Milano".

Contenuto della risposta