Rispondi a:

Inviato da avatar Stefano Antonelli il 18-04-2013 alle 23:09

Caro Eugenio Galli,

personalmete ritengo che ricorrere allo strumento della consultazione popolare sia sempre auspicabile in quanto rappresenta la reale attuazione della democrazia. Nel suo intervento riscontro una contraddizione in quanto lei è daccordo nel considerare la volontà dei cittadini quando si tratta dei referndum da lei citati mentre nel caso delle domeniche a piedi ritiene che non debba essere ascoltata l'opinione dei milnesi. Mi sembra che lei appoggi le scelte ideologiche, in questo caso l'uso degli strumenti democratici, solo quando coincidono con il suo punto di vista ma, mi passi il termine, questo è un atteggiamento che si avvicina molto all'essere cialtrone. Io sono favorevole alle domeniche a piedi ma se la maggioranza della gente  fosse contraria mi adeguerei e cercherei comunque di diffondere messaggi positivi sull'utilità di tali provvedimenti per creare una moltitudine di consensi che possa risultare superiore come numero e decretarne la legittimità.

fanti sognanti

Accedi

Devi inserire Nome utente e Password per inviare un messaggio. Se non li hai prosegui inserendo il contenuto della risposta e i dati personali (nome, cognome e email) oppure Registrati

L'accesso a questo sito è possibile anche per gli Aderenti alla Rete Civica di Milano selezionando nel menu a tendina la voce "Aderente della Rete Civica di Milano".

Contenuto della risposta