Rispondi a:

Inviato da avatar Salvina Inzana il 20-04-2013 alle 00:58

Quel che è certo è che le alberature andranno ad ingrassare le centrali a biomassa. Vere divoratrici di alberi. La "banca del bosco" è diventato in realtà lo sbanco del bosco e del verde in città. Gli alberi, il legname bello e pulito è per questi maxiforni l'ideale. Per non parlare di cippato e pellet, oggi paragonati all'oro. Tutto il progetto, lo sbancamento, annessi e connessi verrà a costare diversi milioni di euro. Mantenere le alberature, sostituire il 12 con bus ecologici e cambiare la destinazione d'uso del percorso tramvario (es. con una pista ciclabile) verrebbe a costare molto meno. SONO SOLDI NOSTRI. Dovremmo avere pieno diritto di essere ascoltati. E che gli alberi "facciano solo ombra ai binari" non si può sentire! Assorbono CO2, polveri sottili, climatizzano contro le oasi di calore (veri e propri condizionatori naturali), dispensano ossigeno, sono rifugio della biodiversità (addio passerotti e simili...sono sempre meno) e, a qualcuno potrebbe interessare particolarmente, aumentano il valore degli immobili circostanti anche del 25% . Portano benessere a tutti, non solo ai residenti della zona. E tra un paio d'anni non dovrebbe inoltre arrivare la metropolitana? Una ragione in più per non far partire le motoseghe.

Accedi

Devi inserire Nome utente e Password per inviare un messaggio. Se non li hai prosegui inserendo il contenuto della risposta e i dati personali (nome, cognome e email) oppure Registrati

L'accesso a questo sito è possibile anche per gli Aderenti alla Rete Civica di Milano selezionando nel menu a tendina la voce "Aderente della Rete Civica di Milano".

Contenuto della risposta