Rispondi a:

Inviato da avatar Oliverio Gentile il 22-04-2013 alle 20:41

Dall'Ufficio Stampa del Comune di Milano:

SAN GIUSTO. CONSIGLIO APPROVA ODG SUL PERCORSO DELLA SCUOLA  

Milano, 22 aprile 2013 – Il Consiglio comunale ha votato un ordine del giorno sulla scuola San Giusto con il parere positivo dell’assessore Francesco Cappelli. Il documento ricorda che la San Giusto è l’unica scuola primaria comunale di Milano, che copre lo 0,42% dell’offerta complessiva e che costa al Comune quasi 1,6 milioni di euro per 240 allievi. L’odg prevede la tutela del percorso scolastico degli allievi attualmente presenti nella scuola e di quelli che si iscriveranno a settembre 2013 per tutti gli anni della primaria, oltre alla valorizzazione delle competenze e dell’esperienza del personale. Il documento prevede inoltre che il graduale passaggio alla scuola statale si accompagni all’affiancamento e integrazione tra le due esperienze in stretta collaborazione con il Ministero e al Direzione scolastica regionale. Ultimo punto, l’individuazione degli strumenti per mettere a disposizione di tutto il territorio le specializzazioni presenti nella San Giusto. 

Accedi

Devi inserire Nome utente e Password per inviare un messaggio. Se non li hai prosegui inserendo il contenuto della risposta e i dati personali (nome, cognome e email) oppure Registrati

L'accesso a questo sito è possibile anche per gli Aderenti alla Rete Civica di Milano selezionando nel menu a tendina la voce "Aderente della Rete Civica di Milano".

Contenuto della risposta