Rispondi a:

Inviato da avatar Sabina Uberti-Bona il 24-04-2013 alle 10:42

Mi rivolgo qua alla pubblica amministrazione:

Gentilissimi,

noi genitori e cittadini della scuola Cadorna ci stiamo muovendo per cercare di capire bene la questione San Giusto, nell'ottica dell'obiettivo da noi perseguito di una comunicazione e collaborazione tra le scuole e le utenze della zona, versus un arroccamento sui problemi e/o privilegi specifici.

Vorrei chiarire che in quanto Esperta della Commissione Educazione del CDZ, ho avuto modo di incontrare i genitori di San Giusto in Commissione, ai quali ho dato i miei riferimenti chiarendo (loro erano furiosi con me perché avevo messo sul tavolo la questione della percentuale di non nativi!), di essere contattata per avere occasioni di dialogo - cosa che non è mai successa.

Riceviamo il prospetto qui sotto allegato, rispetto al quale vi chiediamo, se possibile, elementi chiarificatori (oltre a notare che mettere il contributo MIUE e CDZ nei costi è evidentemente un errore che richiede aggiornamento immediato della tabella!).

La mia domanda personale è poi la seguente:

Quindi, la differenza non sarebbe tanto sul tema del costo ad alunno, ma sulla ripartizione di questi costi che il Comune riuscirebbe a "passare" allo Stato (intuisco che quello che i genitori indicano come falsificazione, è invece la ripartizione dei costi a carico del Comune, ovviamente differente tra alunno di scuola statale e alunno di scuola civica), recuperando quelle risorse (1.205.000€), a favore delle Scuole dell'Infanzia. Corretto?

grazie dell'attenzione

cordiali saluti,

Sabina Uberti-Bona

Accedi

Devi inserire Nome utente e Password per inviare un messaggio. Se non li hai prosegui inserendo il contenuto della risposta e i dati personali (nome, cognome e email) oppure Registrati

L'accesso a questo sito è possibile anche per gli Aderenti alla Rete Civica di Milano selezionando nel menu a tendina la voce "Aderente della Rete Civica di Milano".

Contenuto della risposta