Rispondi a:

Inviato da avatar Giovanna Cattaneo il 25-04-2013 alle 21:03

Leggo con interesse il suo intervento e mi fa piacere che consideriate un'eccellenza l'isituto Cadorna, e devo dire mi sembra anche una novità, finora cioè fino all'anno scorso la scuola di via Dolci era considerata dai più, anche da coloro che, come voi, hanno una particolare sensibilità e attenzione alla solidarietà, una scuola in cui l'utenza condizionava negativamente l'attività scolatica e il rendimento. Da quello che mi è stato risposto qualcuno lo pensa ancora... Vorrei solo precisare che il programma interculturale come lo avete definito, di eccellenza, non grava sulle casse del Comune e al momento nemmeno su quelle dello stato. Sono attitivtà portate avanti da genitori e insegnati con fondi che vengono recuperati da enti non pubblici. mentre è chiaro che qui si sta discutendo di costi che gravano sul comune nient'altro, penso che se non ci trovassimo in questa contingenza, in questa enorme difficoltà, nessuno verrebbe a toccare la san giusto.   Preciso che il dato isee di 27.000 euro non vuole dire che una famiglia ha 27.000 euro di redditi; l'isee è legato al numero di figli, proprietà, liquidità ecc, ad esempio redditi per 33.000 euro con 2 figli e casa in affitto senza investimenti bancari e avendo in banca che so qualche migliaio di euro euro portano verosimilmente a un isee di 23.000 euro. Più sono i figli più scende l'isee.

Chiedo inoltre un'altra informazione alla signora che parlava della via preferenziale alle disabilità. Cioè vorrei sapere quanti alunni disabili vengono accolti nella struttura ogni anno, e secondo quale priporità. Avere una via preferenziale non credo significhi che tutte le domande vengono accolte.

Inoltre se ho ben capito, esistono 15 docenti specialisti, che seguono i bambini in san giusto, e penso siano gli insegnanti per le attività di laboratorio, ma sono comunque una risorsa di cui godono solo 240 bambini? 

giovanna

Accedi

Devi inserire Nome utente e Password per inviare un messaggio. Se non li hai prosegui inserendo il contenuto della risposta e i dati personali (nome, cognome e email) oppure Registrati

L'accesso a questo sito è possibile anche per gli Aderenti alla Rete Civica di Milano selezionando nel menu a tendina la voce "Aderente della Rete Civica di Milano".

Contenuto della risposta