Rispondi a:

Inviato da avatar Angelo Mandelli il 28-04-2013 alle 13:27

"barbarie inutile"... E  chi l' ha detto ?

Sarebbe ora di finirla con gli slogan ideologici, che sono quelli  che armano i fanatici che fanno queste cose.

Vorrei solo riportarle quanto affermato in una intervista (dopo l' aggressione di sabato scorso) dalla direttrice del dipartimento di Farmacologia della Statale di Milano:

"La cura per la persona non può prescindere dalla sperimentazione animale. Noi le facciamo già le prove in vitro sulle cellule ma l’organismo è composto da più cellule che collaborano tra di loro. Bisogna andare sull’animale vivo per vedere che cosa succede dopo una sperimentazione preliminare in vitro. Prendiamo i farmaci: un farmaco può funzionare ma se non viene assorbito è inefficace. Quando lo provo in vitro, glielo sciolgo dentro direttamente, ma quando lo prendo per bocca che cosa succede? Devo per forza vedere il percorso che fa nell’organismo. Oggi l’uso dell’animale è molto diminuito ma resta imprescindibile.".

(il resto dell' intervista: http://www.tempi.it/gli-animalisti-hanno-distrutto-anni-di-ricerca-per-curare-luomo-e-molti-animali-liberati-moriranno#.UX0FqUow-GQ)

Ovviamente, dopo aver letto questa intervista Lei continuerà a dire che è "barbarie inutlie".

Secondo me la barbarie è la sua.

E' di chi lè disposto a laciar morire esseri umani (direttamente o indirettamente, mettendo barriere a nuove cure e medicine)  per salvare gli animali.

Questa è la vera barbarie.

Accedi

Devi inserire Nome utente e Password per inviare un messaggio. Se non li hai prosegui inserendo il contenuto della risposta e i dati personali (nome, cognome e email) oppure Registrati

L'accesso a questo sito è possibile anche per gli Aderenti alla Rete Civica di Milano selezionando nel menu a tendina la voce "Aderente della Rete Civica di Milano".

Contenuto della risposta