Rispondi a:

Inviato da avatar Enrico Salerani il 29-04-2013 alle 14:29

Nomadi abusivi in via Montefeltro 8

In Via Montefeltro 8, zona Certosa, circa 200 zingari hanno occupato una fabbrica abbandonata trasformandola in un campo nomadi abusivo con quintali di immondizia, baracche fatiscenti, possibile presenza di amianto, macchine e camper di dubbia provenienza, alcune con svariati fori di proiettili, il tutto con molti bambini e minori costretti a vivere in questa situazione di degrado.

E' intollerabile che a Milano nel 2013 vi siano zone franche ove per altro, molti bambini sono costretti a crescere in una situazione non favorevole a garantire loro un futuro dignitoso e sereno.

Tramite nostra mozione abbiamo chiesto al Consiglio di Zona 8: di convocare una seduta della commissione sicurezza in via Montefeltro 8 al fine di rendere coscienti della situazione tutti i consiglieri e gli eventuali cittadini interessati e di informare con urgenza  della situazione il Prefetto, il responsabile della Polizia Locale di zona 8 e l'Assessore alla sicurezza del Comune di Milano per trovare il modo più rapido ed efficace per sgomberare e mettere in sicurezza la zona.

Negli scorsi giorni il sito è stato visitato da Matteo Salvini (accompagnato da Bolognini ass.prov. sicurezza e un consigliere di zona 8), il quale ha chiesto al sindaco un intervento urgente.

http://www.stefanobolognini.eu/Rom_Matteo_Salvini_Pisapia_intervenga_contro_il_degrado/news/1906.html

Enrico Salerani - capogruppo Lega Nord CdZ8

Accedi

Devi inserire Nome utente e Password per inviare un messaggio. Se non li hai prosegui inserendo il contenuto della risposta e i dati personali (nome, cognome e email) oppure Registrati

L'accesso a questo sito è possibile anche per gli Aderenti alla Rete Civica di Milano selezionando nel menu a tendina la voce "Aderente della Rete Civica di Milano".

Contenuto della risposta