Rispondi a:

Inviato da avatar Anna Basoni il 02-05-2013 alle 16:20

Gentile Paola,

la tua affermazione è corretta in parte. Sicuramente è andata così lo scorso anno, ma per quest'anno la situazione è complicata.  La Guida lo scorso autunno ci (ai genitori rappresentanti dei poli, ora rappresentanti dei Consigli di Unità Educative, CUE)  disse che quest'anno non avrebbero avuto deroghe al patto di stabilità nonostante lo avessero richiesto. Cappelli lo ha di nuovo confermato a febbraio quando ha incontrato i genitori rapp dei CUE per l'incontro iscrizioni ed è il motivo per cui stanno cercando di aumentare le classi statali delle materne.

Lo scorso anno grazie alla deroga sono riusciti a completare l'organico (come dicevi tu ad assumere circa 150 educatrici), per il prossimo autunno la situazione è grave considerato che ci sarà una fisiologica perdita (pensionamenti, trasferimenti) e ad oggi (da quello che ci hanno detto) non è prevista nessuna deroga al patto di stabilità.
 
Ma sarà interessante sentire direttamente da Cappelli le proposte dell'amministrazione.
Sempre se avrà qualcosa di certo da raccontarci (vista la situazione assolutamente confusa anche a livello nazionale).

A lunedì,

Anna

Accedi

Devi inserire Nome utente e Password per inviare un messaggio. Se non li hai prosegui inserendo il contenuto della risposta e i dati personali (nome, cognome e email) oppure Registrati

L'accesso a questo sito è possibile anche per gli Aderenti alla Rete Civica di Milano selezionando nel menu a tendina la voce "Aderente della Rete Civica di Milano".

Contenuto della risposta