Rispondi a:

Inviato da avatar Alfredo De Giorgi il 02-05-2013 alle 20:19

Ho sinceramente un po' di difficoltà a comprendere. Pericolosa per chi ? Per il consiglio di zona che non è stato avvisato ? Per il ciclista ? Per gli automobilisti che devono mettersi in fila indiana ? Allora in tutto il mondo le "ciclabili" o meglio zone preferenziali sono realizzate così. Perchè la ciclabile deve essere protetta per forza ?  Meglio avere un percorso tracciato o pedalare sulla stessa via con le auto in doppia fila è magari parcheggiate in sosta vietata ?

Non ci siamo. Non è pericolosa per nessuno, pericolosi sono invece alcuni commenti, e vorrei fare notare che non sono assolutamente del colore dell'attuale amministrazione ma semplicemente un ciclista, un vero ciclista. Questi tracciati a Milano come ovunque servono e sono molto importanti a migliorare la viabilità sulle due ruote che è si molto pericolosa in assenza di queste anche flebili delimitazioni che migliorano di sicuro la situazione esistente e NON il contrario. Mi domando se siete mai andati in bici ...

Anzi vi dirò di più, un ciclista su quelle che definite "protette" non ci va proprio perchè sono pericolose più della strada normale ma non vorrei tenere ora un corso di guida della bicicletta.

Guardate ad Amsterdam come sono "fatte" le ciclabili ..

Grazie per l'attenzione.

Accedi

Devi inserire Nome utente e Password per inviare un messaggio. Se non li hai prosegui inserendo il contenuto della risposta e i dati personali (nome, cognome e email) oppure Registrati

L'accesso a questo sito è possibile anche per gli Aderenti alla Rete Civica di Milano selezionando nel menu a tendina la voce "Aderente della Rete Civica di Milano".

Contenuto della risposta