Rispondi a:

Inviato da avatar Oliverio Gentile il 05-05-2013 alle 17:07

Dall'Ufficio Stampa del Comune di Milano:

AMBIENTE. AL VIA LA RIMOZIONE RIFIUTI AL PARCO DELLE CAVE

Milano, 5 maggio 2013 – Prenderanno il via domani, lunedì 6 maggio, al Parco delle Cave gli interventi di rimozione dei rifiuti rinvenuti a seguito dell’incendio divampato la scorsa estate. I cumuli, emersi dopo la combustione della folta vegetazione spontanea presente sul luogo, sono costituiti da materiali derivanti da demolizione edilizia, frammisti a piccole quantità di cemento/amianto.

L’area interessata dagli interventi era stata a suo tempo messa in sicurezza e preclusa all’accesso, al fine di predisporre il piano operativo di intervento, che è stato concordato anche con Asl.  Le operazioni saranno coordinate da Amsa, in collaborazione con i settori Politiche Ambientali, Arredo Urbano e Verde e con il comando di Zona 7 della Polizia locale. La zona sarà delimitata da barriere antintrusione e sarà segnalato il percorso ciclopedonale alternativo.

I mezzi pesanti utilizzeranno un percorso dedicato e si sposteranno sotto il controllo della Polizia locale. A rimozione dei rifiuti avvenuta, verrà chiesto un sopralluogo di verifica ad Asl ed Arpa.

Lo specchio d’acqua che si trova vicino all’area potrà essere utilizzato esclusivamente per la nebulizzazione durante i lavori, un’operazione necessaria  per evitare l’insorgenza di polveri di cantiere.

I lavori interesseranno un’area di circa 1.600 metri quadrati e avranno una durata di circa 80 giorni, salvo condizioni meteorologiche avverse.

In allegato l’area interessata

Accedi

Devi inserire Nome utente e Password per inviare un messaggio. Se non li hai prosegui inserendo il contenuto della risposta e i dati personali (nome, cognome e email) oppure Registrati

L'accesso a questo sito è possibile anche per gli Aderenti alla Rete Civica di Milano selezionando nel menu a tendina la voce "Aderente della Rete Civica di Milano".

Contenuto della risposta