Rispondi a:

Inviato da avatar Oliverio Gentile il 05-05-2013 alle 17:50

Dall'Ufficio Stampa del Comune di Milano:

MACAO. COMUNE, MANZONI SPAZIO PRIVATO. PALAZZO MARINO STA NEGOZIANDO PER UNA RICONVERSIONE CHE MANTENGA SPAZI DEDICATI ALLA CULTURA

De Cesaris e Del Corno: il Comune ha da tempo avviato un percorso per restituire spazi abbandonati alla città.
 
Milano, 5 maggio 2013 – Garantire che all’interno del progetto di ristrutturazione, proposto dalla proprietà per l'ex cinema Manzoni, vengano dedicati spazi per la cultura. È quanto il Comune, nel rispetto dei ruoli e nell'ottica di superare l'attuale stato di abbandono dell'immobile, sta negoziando, dal momento che questa struttura, chiusa da molto tempo, è da sempre privata.
 
“Questa Amministrazione, inoltre, nell’ambito delle proprie competenze, ha avviato, con Temporiuso, un percorso con l’obiettivo restituire alla cultura spazi abbandonati affidandoli ad associazioni presenti sul territorio, attraverso bandi trasparenti cui si può partecipare, in un rapporto di dialogo costruttivo, dando vita a progetti e esperienze culturali e sociali importanti per la città”, hanno detto la vicesindaco Lucia De Cesaris e l’assessore alla Cultura, Filippo Del Corno.
 
“Milano peraltro – continuano gli assessori - ha già da tempo lanciato l'appello affinché Stato e Regione approvino norme che introducano modalità più semplici, rapide e snelle, per l'assegnazione di  spazi e immobili in disuso e abbandonati, anche di proprietà privata”.

Accedi

Devi inserire Nome utente e Password per inviare un messaggio. Se non li hai prosegui inserendo il contenuto della risposta e i dati personali (nome, cognome e email) oppure Registrati

L'accesso a questo sito è possibile anche per gli Aderenti alla Rete Civica di Milano selezionando nel menu a tendina la voce "Aderente della Rete Civica di Milano".

Contenuto della risposta