Rispondi a:

Inviato da avatar Salvina Inzana il 06-05-2013 alle 23:13

L''articolo di la Repubblica preannuncia la futura  eliminazione delle linee che viaggiano nello stesso percorso delle metro. La Metro5 arriverà anche in zona Mac Mahon, come confermato dall'assessore alla mobilità ai residenti presenti durante la discussione della problematica  delle alberature presenti lungo la linea del tram 12. Con tale richiesta i cittadini intendevano offrire una valida motivazione (in più) per  contestare il progettato abbattimento degli olmi lungo la via Mac Mahon, L'annuncio sopraddetto ne è quindi un'ulteriore conferma. Inoltre così, oltre al mantenimento delle alberature storiche il cui contributo paesaggistico è notoriamente elevato, verrebbero risparmiate le spese prospettate per attuare tale operazione, cioè milioni di euro che, da quanto comunicato dai media, potrebbero ammontare fino ai 10 milioni di euro. Fondi che andrebbero utilizzati per migliorare i servizi pubblici già esistenti e per agevolare i meno abbienti. La Metro5 dovrebbe entrare in funzione tra un paio d'anni ed è  il tram12 è già stato sostituito, anche per lunghi periodi, da linee sostitutive, come i bus ecologici (anche oggi ho visto un autobus sostitutivo del 12).

Accedi

Devi inserire Nome utente e Password per inviare un messaggio. Se non li hai prosegui inserendo il contenuto della risposta e i dati personali (nome, cognome e email) oppure Registrati

L'accesso a questo sito è possibile anche per gli Aderenti alla Rete Civica di Milano selezionando nel menu a tendina la voce "Aderente della Rete Civica di Milano".

Contenuto della risposta