Rispondi a:

Inviato da avatar Cristina Madotto il 07-05-2013 alle 09:21

Buongiorno, grazie per la risposta.

Sono contenta che si cerchi di salvare gli olmi in zona mac mahon, un po' meno della soppressione della linea tramviaria. Al di là del caso specifico di zona mac mahon, che peraltro non conosco, credo che togliere linee di superficie là dove dovrebbe arrivare o già arriva la metropolitana sia una politica non corretta per la viabilità cittadina. Sono infatti molti i cittadini che fruiscono dei mezzi pubblici per spostarsi in città e, come dicevo nel mio intervento precedente, la metropolitana da sola non può risolvere tutte le esigenze, così come è strutturata oggi, spesso senza accessi per disabili, senza corse abbastanza frequenti, soggetta a guasti e via dicendo...

Quindi ciò che può essere una soluzione per la zona di mac mahon non può, dal mio punto di vista, essere applicabile ad ampio spettro in altre zone della città. I mezzi vanno potenziati, non ridotti. Specie se si intende aumentare il costo del biglietto e degli abbonamenti. A un aumento dei costi deve seguire un aumento dei servizi. Altrimenti è una politica che di certo non aiuterà nè la mobilità, nè la riduzione dell'inquinamento e oltretutto scontenta i cittadini.

E poi ricordiamoci che ci sarà l'Expo...

Cordiali Saluti

Accedi

Devi inserire Nome utente e Password per inviare un messaggio. Se non li hai prosegui inserendo il contenuto della risposta e i dati personali (nome, cognome e email) oppure Registrati

L'accesso a questo sito è possibile anche per gli Aderenti alla Rete Civica di Milano selezionando nel menu a tendina la voce "Aderente della Rete Civica di Milano".

Contenuto della risposta