Rispondi a:

Inviato da avatar Igor Daldosso il 07-05-2013 alle 16:01

Il tema trattato è allarmante.
Assolutamente degno di approfondimento.
A partire dall'articolo.

Riporto testualmente l'ultima frase dell'articolo: - I residenti denunciano che alcuni consiglieri di zona ricevono le segnalazioni di famiglie in cerca di alloggio, contattano i marocchini del racket per ottenere uno sconto...e diventano in sostanza intermediari tra i disperati senza casa e i trafficanti di case. -

Il passaggio di cui sopra non è un virgolettato, ma la frase di chiusura dell'articolo. Buttata giù così, sparando nel mucchio, senza circostanziare alcunché??
Ma stiamo scherzando??!
Frase raccolta dai residenti, e riportata tale e quale. Oltre a denunciarlo (=raccontarlo) al giornalista, i residenti l'hanno anche fatto presso le Autorità competenti?

Invito l'autore dell'articolo a denunciare ufficialmente i nomi dei presunti colpevoli, i nomi di chi li ha fatti e gli estremi dell'accaduto. Perché pubblicare un articolo di questo genere, con queste modalità, non mi sembra assolutamente corretto; e credo non lo sia neanche sotto l'aspetto della deontologia professionale.

Il fatto riportato è di una gravità inaudita.
Se è reale, occorre fare chiarezza subito. Se è reale, chi sono questi "alcuni Consiglieri di Zona ... che diventano intermediari tra i senza casa e i trafficanti di case"??

Se l'articolo non ha la finalità di sollevare polveroni fini a se stessi o di far vendere più copie alla testata, ma quella di informare e scoperchiare i tombini dove si sente la puzza di marcio, allora si vada fino in fondo. Si scriva tutto, per filo e per segno, ma senza fare piazzate indegne.

Sono io per primo a chiederlo. 
Per appurare la verità. Per sanzionare chi ha eventualmente commesso l'illecito riportato. Per disincentivare e porre fine al perpetuarsi di queste pratiche illecite.

Lo chiedo anche in qualità di Consigliere di Zona.

Non solo perchè chiamato in causa da quanto scritto.
Ma soprattutto per il rispetto (ormai svilito anche a causa di simili atteggiamenti da parte dei media) nei confronti delle Istituzioni in generale, e per la salvaguardia della persona e dell'operato degli onesti rappresentanti del Consiglio di Zona 8, indipendentemente dal colore politico di riferimento. 
 

Igor Daldosso - Capogruppo PD, CdZ8

Accedi

Devi inserire Nome utente e Password per inviare un messaggio. Se non li hai prosegui inserendo il contenuto della risposta e i dati personali (nome, cognome e email) oppure Registrati

L'accesso a questo sito è possibile anche per gli Aderenti alla Rete Civica di Milano selezionando nel menu a tendina la voce "Aderente della Rete Civica di Milano".

Contenuto della risposta