Rispondi a:

Inviato da avatar Salvina Inzana il 10-05-2013 alle 21:49

Che vengano messi sul piatto anche tutti i dubbi e le sensazioni (gi certezze, per alcuni) conseguenti  ai molteplici abbattimenti avvenuti sotto questa giunta. Sembra proprio che stia passando la filosofia della scelta di abbattere gli alberi a largo fusto per risparmiare sulle spese di manutenzione. Le aziende che li abbattono si portano via il legname (molto ricercato) e ripiantumano i nuovi alberelli, con l'obbligo di riprovarci un tot limitato di volte nel caso di non attecchimento. Il Comune pensa di risparmiare svendendo "i gioelli" del paesaggio. Utili non solo dal punto di vista vedustico ma anche per la salubrità dell'aria, la climatizzazione delle isole di calore, la biodiversità, il plus valore degli immobili. Gli alberelli sono imparagonabili. Ottimi se messi in più, come promesse future, non in sostituzione di preziose risorse in funzione nel presente.

Accedi

Devi inserire Nome utente e Password per inviare un messaggio. Se non li hai prosegui inserendo il contenuto della risposta e i dati personali (nome, cognome e email) oppure Registrati

L'accesso a questo sito è possibile anche per gli Aderenti alla Rete Civica di Milano selezionando nel menu a tendina la voce "Aderente della Rete Civica di Milano".

Contenuto della risposta