Rispondi a:

Inviato da avatar Paola Buccione il 11-05-2013 alle 11:15

Buon giorno Signor Salerani,

La ringrazio molto per aver sollecitato la convocazione della Commissione Sicurezza. Era proprio mia intenzione farne richiesta  al Presidente Zambelli per portare a conoscenza della Zona il problema “Montefeltro.”

Io abito in linea d’aria a 500 metri da via Montefeltro 8 (ex Telemeccanica) quindi la situazione che si è creata mi tocca ancor più da vicino.

La ex fabbrica confina con un’altra area dismessa vasta ben 60/80000 mq. e se la popolazione abusiva decide di invadere anche questa zona (come in realtà ha già tentato di fare, ma fortunatamente siamo riusciti a far intervenire i padroni del terreno), si corre il serio pericolo, oltre ad avere appartamenti “visitati”, di far sorgere un’altra Barzaghi !!!

Appena siamo venuti a conoscenza di questo insediamento, abbiamo provveduto a parlarne con i vigili di quartiere negli incontri che si tengono 2 volte al mese (per noi in piazza Santorre di Santarosa presso la sede della Croce Verde).

E’ triste ammetterlo, ma le risposte che si ricevono sono sempre più deludenti.

Loro, i vigili, prendono nota …  prendono nota … segnalano …. ma poi …. “non dipende da loro”... “loro non possono intervenire”… insomma nessuno tutela più i cittadini !

Mercoledì 8 maggio scorso si è tenuta in Commissione Sicurezza un’audizione con il Responsabile dei Vigili di Quartiere Signor MINELLI il quale ha riferito che durante l’ultimo incontro con l’Assessore Granelli sul tema Rom, l’Assessore ha assicurato che a breve (sui tempi brevi del Comune di Milano noi personalmente abbiamo ben tristi esperienze) si provvederà allo sgombero degli immobili abusivamente occupati e precisamente: Via Montefeltro, via Brunetti e via Espinasse.

Sarà davvero interessante sentire cosa il Commissario Capo di Polizia Locale e la Responsabile Servizio Unità Operative Specialistiche, Dott.ssa Nicoletta Cappellini  confermeranno in merito.

 Cordiali saluti

Paola Buccione

PS: Signor Mazzilli,

l’incontro di Mercoledì  15 Maggio p.v., dalle ore 17.30 alle ore 19.00

si terrà presso il Consiglio di Zona 8 in via Quarenghi 21.

Accedi

Devi inserire Nome utente e Password per inviare un messaggio. Se non li hai prosegui inserendo il contenuto della risposta e i dati personali (nome, cognome e email) oppure Registrati

L'accesso a questo sito è possibile anche per gli Aderenti alla Rete Civica di Milano selezionando nel menu a tendina la voce "Aderente della Rete Civica di Milano".

Contenuto della risposta