Rispondi a:

Inviato da avatar Roberto Michele Mazzilli il 12-05-2013 alle 23:45

Se si avverasse questo tuo mondo idilliaco, saremmo in paradiso.

Dio si fece uomo e scese sulla terra e predicò il bene, dando l'esempio.

Il mondo continua con il male.

Nel frattempo che arrivi il mondo perfetto, dove ci sia la giustizia perfetta, cosa dici se prendiamo qualche precauzione ??

Possiamo cercare di prevenire gli assassini, controllando la società ?? Possimao evitare di avere gente illegalmente non controllabile ?? Possiamo evitare di importare altra povertà oltre quella che abbiamo ??

Non servono le forze di polizia in strada ?? bene, licenziamoli tutti, visto che sono un costo e non parliamone più ?? Il pronto intervento dei vigili non interviene ?? licenziamoli tutti, così non serve a niente. Gli automobilisti lasciano al macchina in divieto di sosta, magari agli incroci ?? Non facciamo più produrre automobili, così diminuisce il problema.

Su una cosa sono d'accordo: cerchiamo di fare il bene. Allora tagliamo brutalmente il numero e gli stipendi ai politici e al loro entourage e distribuiamo il mal tolto alla gente bisognosa. Puniamo gli assenteisti che non lavorano o lavorano poco, perchè impediscono alla società di funzionare, soprattutto verso i deboli.

E poi che ci fanno tanti individui stranieri clandestini per strada: mandiamoli a casa loro, perché possano peccare a casa loro.

amen.

Accedi

Devi inserire Nome utente e Password per inviare un messaggio. Se non li hai prosegui inserendo il contenuto della risposta e i dati personali (nome, cognome e email) oppure Registrati

L'accesso a questo sito è possibile anche per gli Aderenti alla Rete Civica di Milano selezionando nel menu a tendina la voce "Aderente della Rete Civica di Milano".

Contenuto della risposta