Rispondi a:

Inviato da avatar Andrea De Gradi il 13-05-2013 alle 19:55

Salve, vorrei avere gentilmente, dai consiglieri di zona o da chiunque sia a conoscenza dell'argomento, delle informazioni sullo stato dei lavori per la costruzione (ricostruzione) delle fontane accanto alla Piazzetta Difesa Per le Donne in zona Bicocca.

Sì perché queste fontane, anni fa, erano già state costruite ma si è poi scoperto che non erano state fatte bene e l'acqua gocciolava all'interno del parcheggio sotterato che si trova sotto di esse. Allora sono state chiuse per un anno (o forse due?) e successivamente agli inizi del 2011 sono iniziati i lavori per la loro completa ricostruzione. La data di fine dei lavori scritta sul cartellone informativo (presente nei cantieri di ogni lavoro pubblico) è stata posticipata più volte (riappiccicandoci sopra un cartellino con la nuova data) e attualmente c'è scritto che i lavori dovrebbero finire a settembre 2012 (avete capito bene settembre dell'anno scorso).

Io studio in Bicocca, dunque il cantiere lo vedo tutti i giorni e vi posso assicurare che dire che i lavori vanno a rilento è un eufemismo, ci sono stati vari periodi (per esempio adesso) nei quali anche per un mese intero non si è visto un operaio.

Come mai tutti questi ritardi? Non ci sono i soldi per finire l'opera? L'azienda che doveva fare i lavori è fallita? Ci sono speculazioni edilizze da parte di mafiosi o simili?

Grazie per le eventuali risposte.

Accedi

Devi inserire Nome utente e Password per inviare un messaggio. Se non li hai prosegui inserendo il contenuto della risposta e i dati personali (nome, cognome e email) oppure Registrati

L'accesso a questo sito è possibile anche per gli Aderenti alla Rete Civica di Milano selezionando nel menu a tendina la voce "Aderente della Rete Civica di Milano".

Contenuto della risposta