Rispondi a:

Inviato da avatar Enrico Salerani il 15-05-2013 alle 16:15

Avanti a strisce blu?

Perchè? Perchè le strisce blu garantiscono entrate al Comune, ma non garantiscono la tutela dei residenti, come invece fanno le strisce gialle che però non prevedono entrate.

Con le blu, chi paga occupa ed il residente rischia di essere punto e a capo.

Strisce blu: residenti nell'area e paganti.

Strisce gialle: solo residenti nell'area.

Capisco che sembra positivo il provvedimento. Ma se calcoliamo che in Milano ci sono e ci saranno a raggio di 300 metri da ogni fermata MM le stisce blu a pagamento per i non residenti nell'area, si pagherà quasi ovunque tranne che sotto casa. Tutti!

Poi ci sono gli "sfigati". Si pensi a quei cittadini che abitano in zone lontane dalla metro: Musocco, Villapizzone, Vialba, Q.to Oggiaro, Prealpi, ecc. (solo in zona 8). Questi non hanno alcuna tutela per il parcheggio, ne la comodità  della metro e, per raggiungerne una fermata, pagano quasi d'appertutto per parcheggiare nella loro città!

Abbiamo proposto varie volte in CdZ 8, le strisce gialle per una tutela reale dei residenti, ma rinunciare all'incasso ... pare sia impossibile.

Accedi

Devi inserire Nome utente e Password per inviare un messaggio. Se non li hai prosegui inserendo il contenuto della risposta e i dati personali (nome, cognome e email) oppure Registrati

L'accesso a questo sito è possibile anche per gli Aderenti alla Rete Civica di Milano selezionando nel menu a tendina la voce "Aderente della Rete Civica di Milano".

Contenuto della risposta