Rispondi a:

Inviato da avatar Andrea De Gradi il 15-05-2013 alle 17:15

No guarda io non ho la più pallida idea dei numeri che tu giustamente vorresti avere.

Il mio ragionamento (che più che un ragionamento è una provocazione) nasce solo dal fatto che si parla di mettere i presidi militari a Milano come se trovare un militare che fa il presidio è una cosa semplicissima e invece trovare un poliziotto per fargli fare il suo mestiere è impossibile.

Io dico: se è così semplice trovare questi militari, vuol dire che attualmente ci sono dei militari che non hanno proprio niente da fare. E allora mi chiedo: come mai teniamo così tanti militari a non far niente? Assumiamone di meno e usiamo i soldi risparmiati per addestrare nuovi (più utili) poliziotti.

Ma come giustamente puoi obiettare senza numeri questo è un discorso un po' populistico.

Ho voluto scriverlo però perché comunque è una cosa che fa pensare e dunque ho voluto condividerla con i partecipanti al forum.

Accedi

Devi inserire Nome utente e Password per inviare un messaggio. Se non li hai prosegui inserendo il contenuto della risposta e i dati personali (nome, cognome e email) oppure Registrati

L'accesso a questo sito è possibile anche per gli Aderenti alla Rete Civica di Milano selezionando nel menu a tendina la voce "Aderente della Rete Civica di Milano".

Contenuto della risposta