Rispondi a:

Inviato da avatar Eugenio Galli il 25-05-2013 alle 22:17

Piazza Bernini, dopo lo scempio perpetrato nel 2008 con l'abbattimento delle sofore che la cingevano e il transennamento per l'avvio dei lavori di scavo finalizzati alla realizzazione di un parcheggio assurdo, con un progetto incorso in varie indagini penali che hanno reiteratamente sospeso i lavori, fino al blocco definitivo del cantiere e del progetto grazie alla saggia ed attenta azione della nuova amministrazione (mai abbastanza ringraziata Lucia Castellano per questa sua attività di assessore!), sta ora tornando a riassumere un aspetto decoroso.

I lavori di riqualificazione sono ancora in corso, e procedono in modo intenso.

Vorrei proporre di celebrare, quando sarà il momento, una festa per la restituzione di questa piazza ai cittadini. Perché i lieti eventi vanno ricordati. E servono anche a far percepire a tutti il senso del bene pubblico.

Eugenio Galli

Accedi

Devi inserire Nome utente e Password per inviare un messaggio. Se non li hai prosegui inserendo il contenuto della risposta e i dati personali (nome, cognome e email) oppure Registrati

L'accesso a questo sito è possibile anche per gli Aderenti alla Rete Civica di Milano selezionando nel menu a tendina la voce "Aderente della Rete Civica di Milano".

Contenuto della risposta