Rispondi a:

Inviato da avatar Gabriella Neri il 28-05-2013 alle 10:42

Desidero segnalare il degrado in cui versa l'unico parchetto giochi che i bambini della zona compresa tra Via Inverigo, Via dei Cignoli e Via Giovanni della casa possono utlizzare.

Dopo anni di attese finalmente i nostri bambini hanno avuto un piccolo parchetto giochi, sito all'angolo tra Via Inverigo e Via Chiabrera .... peccato che la totale mancanza di cività e sopratutto di controllo abbia portato il luogo ad essere quasi totalmente inutilizzabile.

Piante divelte, sporcizia ed ora numerosi cocci di vetro a terra che mettono seriamente in pericolo i bambini che giocano sullo scivolo e l'altalena ... se uno sfortunatamente dovesse cadere a terra potrebbe ferirsi seriamente.

Ovviamente i genitori hanno fatto quanto possibile per ripulire alla meglio i punti più critici, è stata inoltre segnalata la situazione all'Amsa per la messa in sicurezza del luogo .... stai di fatto che però sono circostanze che si ripetono costantemente. Se ne deduce quindi la totale mancanze di controllo del luogo, che di sera diventa punto d'incontro di gruppi di ragazzi e non.

Essendo poi lontano dalle abitazioni ed in una strada poco trafficata diventa il luogo ideale per il crearsi di certi aggregamenti, a volte con individui con loschi attegiamenti.

Spero che chi di dovere prenda in considerazione questa situazione e decida di porvi rimedio.

Gabriella

Accedi

Devi inserire Nome utente e Password per inviare un messaggio. Se non li hai prosegui inserendo il contenuto della risposta e i dati personali (nome, cognome e email) oppure Registrati

L'accesso a questo sito è possibile anche per gli Aderenti alla Rete Civica di Milano selezionando nel menu a tendina la voce "Aderente della Rete Civica di Milano".

Contenuto della risposta