Rispondi a:

Inviato da avatar Andrea Arancio il 30-05-2013 alle 09:51

Segnalo lo sciopero dei mezzi previsto per lunedi' 3/6.

Non mi soffermo sul fatto che i dipendenti ATM, come chiunque altro, abbiano diritto a scioperare, mentre altri che anche se ne hanno diritto lavorano + che si puo' finchè ce n'è.

Immediatamente mi vedo la pronta risposta di Pisapia: Area C sospesa, che bello!

Domanda: ma se il modello di Area C fosse davvero adottato da tutti, in quanto virtuoso, e tutti si disfacessero dell'auto perchè inutile in quanto "tanto ci sono gli efficentissimi mezzi pubblici Milanesi e non", in queste giornate che si dovrebbe fare? tutti in ferie forzate a casa perchè nessuno avrebbe + modo di muoversi? = BLOCCHIAMO IL PIL ITALIANO?

La verità, la vera verità, è che sicuramente serve incentivare l'uso dei mezzi pubblici a discapito dell'auto se si vuole una Milano + fruibile; ma altrettanto sicuramente il meccanismo di Area C per come è stato pensato e come funziona è completamente fuori dalla realtà e non fa che penalizzare sempre i soliti: i cittadini che vanno al lavoro, pagano le tasse, etc etc.

Milano non è fatta, ad oggi, per stare senza automobili. Proprio no.

Prima si ri-disegna Milano, si definiscono piani di mobilità seri. e poi si inventano le americanate tipo Area C e Domeniche a Piedi.

Altrimenti dovremo solo attendere che la consapevolezza che oggi pochi hanno diventi consapevolezza comune sul fatto che la Giunta Comunale è solo un nugulo di uomini che sono arrivati ad avere privilegi concessi a pochi che vengono usati nel modo errato.

Accedi

Devi inserire Nome utente e Password per inviare un messaggio. Se non li hai prosegui inserendo il contenuto della risposta e i dati personali (nome, cognome e email) oppure Registrati

L'accesso a questo sito è possibile anche per gli Aderenti alla Rete Civica di Milano selezionando nel menu a tendina la voce "Aderente della Rete Civica di Milano".

Contenuto della risposta